Passeggiare a cavallo è un modo per attravesare le bellezze dell' altopiano silano, stupirsi delle sue meraviglie, rimanere affascinati dai suoi colori percorrendo sentieri che numerosi si ramificano per tutto il territorio,costeggiando siti di interesse dai Giganti di Fallistro ai centri visita ai vecchi "tratturi" dei briganti.

Maneggio Croce di Magara

www.maneggiocrocedimagara.it - cell.  338 6389003 – 349 8195525

A croce di Magara, trovi il maneggio ed i suoi fantastici animali con i quali potrai andare in giro immerso nella natura più selvaggia, accompagnato da una guida esperta del posto. Oltre venticinque anni di passione per i cavalli ed il rapporto amichevole e disponibile con il cliente, hanno fatto del maneggio “Croce di Magara” una delle più rinomate e frequentate attività ricreative dell’intero altopiano Silano.

Foto in giro con i cavalli


Il maneggio conta oltre trenta cavalli di varie razze fra cui alcuni argentini, quarter, andalusi e qualche appaloosa. Oltre alle passeggiate per i bambini sui pony all’ interno del maneggio stesso, si organizzano escursioni di mezzora, un’ ora e un’ intera giornata con colazione a sacco e prodotti tipici della sua azienda.

Circolo Ippico Sila

Loc. Malarotta Camigliatello Silano (Cs) - cell.: 360 28 32 52 / 339 42 34 914

Nei pressi del centro visita Cupone il Circolo Ippico Sila offre tutto l'anno escursione di monta all'inglese, corsi per patenti equestre, pensioni per cavalli e stazione di monta.

Foto Circolo Ippico Sila